300_Foro Romano Aquileia_ph Matteo Lavazza Seranto.jpg

App su Aquileia

Vi segnaliamo la presenza nel Play Store delle seguenti applicazioni che permettono una conoscenza più approfondita delle risorse storico-artistiche presenti nella nostra città:

- Museo Archeologico Aquileia

- Museo Nazionale Aquileia Gemme

- Basilica di Aquileia

- Antica Aquileia 3D

38421258_905925866281736_6019072781860208640_n.jpg

#DOMENICALMUSEO

Dal 3 aprile INGRESSO GRATUITO OGNI PRIMA DOMENICA DEL MESE.

Il Museo sarà aperto con il consueto orario, dalle 10.00 alle 19.00 con chiusura biglietteria e bookshop alle ore 18.00.

download.jpeg

The Civil City

L’autunno si avvicina… immergiamoci nella lettura! Questa volta vi consigliamo una graphic novel, un romanzo a fumetti, del nostro giovane concittadino Andrea Brumat!
THE CIVIL CITY
Scrive l’autore:
"Scende presto la sera a civil city e qualcosa di pericoloso si annida in essa... Questo è l'incipit che voglio dare per invogliarti a leggere il mio primo fumetto. Non aspettarti una storia complessa, ma una in cui trasversalmente mi racconto e racconto la storia dei personaggi (su uno sfondo: sci-fi, fantasy e horror). Spero di aver attivato la tua curiosità."
Oltre le parole, immergiamo lo sguardo nei disegni e lasciamoci trasportare dalla suggestione che essi sprigionano.
Buona lettura!

unpli3.jpg

Tessera Socio Pro Loco 2023

Sono arrivate le nuove tessere Pro Loco 2023. Sapevi che se ti unisci a noi puoi accedere a un sacco di sconti?

Scopri il poliedrico mondo Pro Loco!

libro cristina.jpg

Di questi tempi si parla con gli occhi

Cristina Dean, consigliere della nostra Pro Loco, ha pubblicato questo bellissimo libro di poesie, nate durante il lockdown 2020. Si tratta di riflessioni e pensieri che si sono trasformati poco a poco in delicati versi. Leggetelo!

300_FVGCard_Aquileia_.jpg

FVG Card Aquileia

La FVG Card Aquileia è un biglietto nominativo con la durata di 48h che permette di accedere alle strutture convenzionate, di partecipare gratuitamente alle visite guidate e di fruire di speciali scontistiche.

195840101_104995808475372_18202546535397

Curatores Aquileia

La Pro Loco Aquileia aderisce all'iniziativa CURATORES AQUILEIA, un progetto ideato per sensibilizzare la persone sulle tematiche ambientali e sulla sostenibilità.